Event

Il sistema della Cooperazione Internazionale per la salvaguardia e l'uso della risorsa acqua

La celebrazione della Giornata Mondiale dell'Acqua 2016 (Risoluzione ONU 47/193) è l’occasione per riunire tecnici e studiosi, ed in particolare i giovani allievi che nel prossimo futuro si occuperanno di ingegneria idraulica e dell’acqua come risorsa globale in un’ottica di sviluppo sostenibile, per dialogare intorno al tema dell’acqua e delle possibilità offerte e perseguite dalla cooperazione internazionale.

La Giornata si rivolge agli studenti in ingegneria con particolare riguardo a quelli dei Corsi di Laurea in Ingegneria Civile e Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, ai Soci della Associazione Idrotecnica Italiana – Sezione Liguria Piemonte e Valle d’Aosta, ai tecnici del settore impegnati in strutture pubbliche e private e a coloro che desiderano essere informati sugli argomenti che saranno trattati da esperti del settore, tra cui gli operatori della CISV, di Hydroaid e della Associazione Ingegneria Senza Frontiere.

L'evento avrà lugo nell'Aula 6N della Sede Centrale - Cittadella Politecnica in via P. C. Boggio 71/a a Torino. Maggiori informazioni e il programma della giornata si trovano sulla brochure della GMA 2016. Per partecipare all'incontro bisogna scrivere a sez.lig-piem-aosta@idrotecnicaitaliana.it La partecipazione è gratuita.